Sorteggio Mondiali Russia 2018: tutti i gruppi

Il sorteggio dei Gironi dei Mondiali di Russia 2018. I padroni di casa sfideranno l’Arabia Saudita nella partita inaugurale in programma il 14 giugno a Mosca. Nel Gruppo D l’Argentina dovrà vedersela con Croazia, Islanda e Nigeria. Più abbordabile il Girone del Brasile, che trova Svizzera, Costa Rica e Serbia. Spagna-Portogallo a duello nel Gruppo B.
Si è tenuto a Mosca, nella Sala Concerti del Palazzo di Stato del Cremlino, la cerimonia dei sorteggi per i Mondiali del 2018: si sono decisi i gironi della fase finale. La Russia, Paese ospitante, ha pescato nel Gruppo A Uruguay, Egitto e Arabia Saudita (con cui aprirà la competizione il 14 giugno a Mosca).
Il Portogallo affronterà Spagna, oltre a Marocco e Iran nel Girone B. Gruppo C non proibitivo per la Francia, che avrà Australia, Perù e Danimarca. L’Argentina trova Islanda, Croazia e Nigeria, va meglio al Brasile: Svizzera, Costarica e Serbia. La Svezia, che ha eliminato l’Italia ai play-off, è stata inserita nel Gruppo F con Germania, Messico e Corea. Nel Gruppo G sono stati sorteggiati Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra, infine nel Gruppo H ci sono Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.